Liberi di crescere insieme.

Seguici su

CHI SIAMO

La Scuola ieri

La scuola nasce per volontà della congregazione delle suore della Sacra Famiglia. Nel nostro paese era attivo il convitto per ragazze fondato dalla Santa Cerioli e nel 1968, in prossimità del convitto, verrà posata la prima pietra di quella che di li a breve sarebbe diventata l’unica scuola materna del paese. La presidenza della scuola fu affidata alla signora Luciana Previtali Radici che per quasi cinquant’anni la guiderà traghettando la scuola all’insegna dell’innovazione.
Nel 1988 è stata costituita l’associazione “ Scuola Materna Beata Cerioli” che ancora oggi gestisce la scuola.
Il 27 febbraio 2001 la scuola ha ottenuto la parità scolastica.

La Scuola oggi

Le finalità della scuola nel tempo non sono cambiate, si sono semplicemente adeguate a normative diverse. L’attenzione alle necessità di ogni bambino e bambina, la cura di essi e il sostegno alle famiglie sono rimaste le colonne portanti.
L’offerta formativa invece si è modificata ampliandosi e inserendo attività sempre meno strutturate e più legate ai vissuti dei bambini.
Nella scuola vengono normalmente inserite attività sensoriali, manipolative anche con materiale recuperato all’esterno e portato in sezione e cura delle piante; attività psicomotorie, grafomotorie, in lingua inglese, progetti in natura, corsi di nuoto e di sci.

L'unione fa
la forza

Come team promuoviamo lo sviluppo armonico e progressivo del bambino, perché ognuno è unico, originale, irripetibile. Nella nostra Scuola i bambini sono posti al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali e religiosi.
Le nostre educatrici sono sempre aggiornate su contenuti, metodi e aperte all’innovazione. Sono un punto di riferimento fondamentale per i bambini, con i quali instaurano un rapporto educativo unico.

OLGA ZAMBAITI

Il Boss

Una squadra eccezionale

Michela

Coordinatrice

Tiziana

Segretaria

Nicoletta

Ausiliaria

Manu

Maestra

Francy

Maestra

Chiara

Maestra

Sara

Maestra

Monica

Maestra

Roby

Maestra